Ultima modifica: 23 Settembre 2021

Accessibilità

Il sito web dell’Istituto Comprensivo Sanfront Paesana è stato progettato e realizzato nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell’Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (aggiornato dal DM 20 marzo 2013) di attuazione della Legge 4/2004 (Legge Stanca) “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” e  nel rispetto delle Linee Guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Il sito è stato progettato con il supporto della comunità di pratica “Porte Aperte sul web.”

La comunità di WordPress e il progetto WordPress open source, si impegnano ad essere più inclusivi ed accessibili possibile. Vogliamo che gli utenti, indipendentemente dal dispositivo o dalla capacità, siano in grado di pubblicare contenuti e gestire un sito Web o un’applicazione creata con WordPress.

L’obiettivo di WordPress è quello di rendere il pannello di controllo e i temi predefiniti completamente compatibili con le specifiche WCAG 2.0 AA ove possibile.

Tutto il codice nuovo o aggiornato rilasciato in WordPress dovrà essere conforme a queste linee guida come da Standard di programmazione per l’accessibilità in WordPress. Alcune caratteristiche e funzionalità in sviluppo non sono ancora del tutto conformi e i problemi noti sono elencati in questi ticket focalizzati sull’“accesibilità&#8221 di WordPress.

Nonostante il progetto WordPress non possa garantire che tutti i temi siano conformi, i temi pronti per l’accessibilità sono stati verificati dal Gruppo di revisione dei temi, per assicurarsi che questi temi abbiano passato i loro requisiti base per l’accessibilità.

Il team di accessibilità

Il Team per l’accessibilità di WordPress offre le sue competenze di accessibilità attraverso tutto il progetto per migliorare l’accessibilità del core e delle risorse di WordPress.

https://form.agid.gov.it/view/69250839-bbe0-4029-89a5-a3e8597dceca

https://form.agid.gov.it/view/1cff1ad6-b75e-459e-9c26-963018a6a2f0