Ultima modifica: 11 Marzo 2022

M’illumino di meno

GIORNATA NAZIONALE DI SENSIBILIZZAZIONE AL RISPARMIO ENERGETICO E AGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI.

Oggi, 11 MARZO 2022, i piccoli alunni della scuola primaria si sono fermati un attimo a riflettere sui problemi che affliggono il pianeta in termini di urgenza ambientale. Fare qualcosa come….spegnere una luce di troppo in casa, usare di più la bicicletta dell’auto o risparmiare acqua quando la si usa….può FARE LA DIFFERENZA!! Così, armati di buona volontà e buoni propositi, un gruppo di alunni di scuola primaria sono andati per il paese a sensibilizzare i cittadini sull’argomento, invitando gli esercenti di negozi e di attività commerciali ad appendere un semplice foglio col monito di AIUTARE A RISPARMIARE ENERGIA!!

persino il sindaco CONCORDA!!
la classe quarta