Ultima modifica: 23 Ottobre 2021

METODOLOGIA CLIL

A Settembre si è concluso il corso di formazione di inglese sulla METODOLOGIA CLIL della  durata di 12 h, a cui hanno partecipato gli insegnanti di lingua inglese del nostro Istituto, in rete con lC di Revello e la scuola paritaria di Sanfront. Alla conduzione del corso l’insegnante Racca Anna, esperta di metodologia CLIL nelle scuole, ha guidato con interesse le lezioni che si sono svolte in presenza nella palestra e aula magna della scuola di Sanfront. Il corso ha avuto buona partecipazione e coinvolgimento da parte degli insegnanti che hanno potuto cogliere gli aspetti innovativi di questa metodologia e sperimentare anche un po’ più da vicino con concretezza la sua fattibilità in classe. Il materiale del corso è stato condiviso dalla formatrice con i partecipanti per permettere un continuo interscambio di idee.
Questa formazione è inserita all’interno del progetto finanziato dalla Crc dal titolo “FUNNY BUS…ENJOY WITH US “ che quest’anno vedrà coinvolti i bambini di 5 anni delle scuole materne dei 3 istituti coinvolti… ben 80 bambini in totale  godranno di un’esperienza formativa con una madrelingua inglese che gli farà apprendere la lingua inglese !! Anche di questo vi daremo resoconto a breve…

L’insegnante Dossetto Cinzia, referente del progetto Crc INGLESE