Ultima modifica: 28 Giugno 2021
ISTITUTO COMPRENSIVO SANFRONT - PAESANA > NEWS > Senza categoria > Concorso “A scuola imparo a donare”

Concorso “A scuola imparo a donare”

Venerdì 11 giugno nei cortili antistanti gli edifici scolastici di Sanfront e Paesana, è avvenuta la premiazione degli alunni delle classi terze della scuola secondaria che hanno partecipato al concorso “A scuola imparo a donare”, promosso dalle associazioni AIDO, ADMO, ADAS.

Dopo aver seguito a marzo l’incontro online coni rappresentanti delle associazioni sul tema delle donazioni di organi, midollo e sangue, alcuni alunni hanno prodotto elaborati grafici, testi e brevi video, espressione delle loro riflessioni sul tema della donazione.

Le associazioni hanno deciso di premiare tutti gli allievi autori di tali produzioni per sottolineare l’impegno da loro espresso nel difficile periodo della didattica a distanza in cui hanno operato.

Tra tutti gli elaborati sono stati giudicati degni di menzione per originalità e significatività quelli di: Carnicelli Claudia, Carnicelli Flavia e Lombardo Giulia, poesia intitolata “Il cuore che non ha smesso di battere” per Sanfront e di Marchesin Angelica, Crepaldi Viola, Perasso Francesco, Bertorello Simone, Allio Nicholas, Boero Luca, breve video intitolato “Il passaparola è la nostra forza” per Paesana.

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.