Ultima modifica: 28 Giugno 2021

PATENTINO SMARTPHONE

Nell’ambito delle iniziative della prevenzione del cyber bullismo e delle attività di Promozione della Salute, il nostro Istituto ha aderito al progetto “Un patentino per lo smartphone” promosso dall’ ASL CN1 e CN2, Ufficio Scolastico Territoriale, Scuole Polo per il Cyberbullismo I.I.S.S. Umberto I di Alba e Liceo Classico e Scientifico Peano-Pellico di Cuneo, ARPA Piemonte e Polizia di Stato. Le attività del progetto, finalizzate all’uso consapevole dello smartphone, al contrasto dei fenomeni del cyberbullismo hanno visto come protagonisti gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di Paesana e di Sanfront. Il percorso formativo, seguito con interesse e partecipazione da parte dei ragazzi, si è concluso con la consegna finale di un “patentino per l’uso consapevole dello smartphone” alla presenza della Dirigente e dei Sindaci di Sanfront e Paesana.